Si è chiusa a San Francisco l'edizione invernale n°42 del Fancy Food Show, la più importante esposizione del Food & Beverage della West Coast americana che nel 2016 ha favorito l’incontro di 30000 professionisti del settore e 1400 espositori provenienti da oltre 30 paesi. Rustichella d'Abruzzo partecipa a questo evento fin dalle prime edizioni, ed è stata la prima azienda a promuovere la pasta artigianale in America, e contemporaneamente, a presentare la pasta di Farro, quella al Nero di Seppia e la Fregola Sarda sul mercato americano. Un connubio, quello tra gli Stati Uniti e Rustichella d'Abruzzo, che ha radici profonde e che si basa su un forte rapporto di amicizia e sul rispetto del ruolo di produttori e distributori con una rete di relazioni personali nate negli anni 90 e proseguite anche attraverso passaggi generazionali. I numeri dell'export in 70 paesi del mondo sono importanti: 45% nel Nord America, 25% in Europa, 20% in Asia. «Sono i rapporti fidelizzati nel tempo a portare più frutto - ha sottolineato il Presidente Gianluigi Peduzzi in una intervista al Sole24Ore di qualche tempo fa - come quello pluriventennale con il nostro distributore statunitense. Con lui, abbiamo aggiunto ogni anno città a città, ideato il marketing e scelto le fiere a cui partecipare».
«Il Winter Fancy Food - ha dichiarato Peduzzi appena rientrato in Italia - è una tappa fondamentale per Rustichella d'Abruzzo. In questa edizione abbiamo rafforzato i rapporti con i nostri clienti e amici storici e stabilito nuove collaborazioni con coloro che scelgono sempre di più la qualità e l'eccellenza dell'Abruzzo come protagonista della buona tavola».
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