Si svolgerà lunedì 27 Marzo, dalle 12 alle 20, l'Open Day Rustichella d'Abruzzo sulla riscoperta e la valorizzazione dei Grani Antichi, varietà di grani tipici della tradizione italiana coltivate nel passato e rimaste originali ed autentiche nel tempo senza subire modificazioni da parte dell'uomo. E con il plus del bioologico in alcune referenze, perché la sfida è quella di proporre prodotti in perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, proprio com'è nella storia di Rustichella d'Abruzzo. Scegliere di portare queste antiche varietà sulle tavole degli italiani vuol dire arricchire la propria alimentazione di sapori e profumi del passato, contribuendo alla salvaguardia della biodiversità del territorio e al tramandarsi di tradizioni culinarie antiche. Location dell'evento sarà PRESSO, un experience store nel centro di Milano unico nel suo genere. Uno spazio progettato e attrezzato come una casa, dove lavorare, cucinare e sperimentare nuovi prodotti in un ambiente accogliente.
Ad alternarsi negli show cooking saranno lo Chef 1 stella Michelin William Zonfa del Relais e Ristorante Magione Papale dell'Aquila e lo Chef Marco Mazzone del Ristorante Sciapò di Trastevere, nel cuore dell'antica Roma, Bronzo ai Campionati Italiani di Cucina 2017 e Team Roma della Federazione Italiana Cuochi.
"Tornare a Milano con Rustichella d'Abruzzo - ha detto lo Chef stellato Michelin Zonfa - è un grande piacere, così come lo è poter raccontare attraverso un piatto, le antiche tradizioni culinarie del nostro territorio, riscoprendone ogni giorni nuove sfaccettature."
"Ho accettato con piacere l'invito a partecipare a questo Open Day - ha detto lo Chef Marco Mazzone - perché sono un appassionato cultore delle tradizioni. Per noi Chef è molto importante poter utilizzare materie prime di eccellenza come la pasta Rustichella d'Abruzzo, della quale sono un forte sostenitore."
Drink partner dell'evento saranno le Tenute Agricole Masciarelli e l'acqua VALVERDE. Sarà possibile seguire gli show cooking tramite diretta live sulla pagina ufficiale Facebook di Rustichella d'Abruzzo.
Devi essere connesso per inviare un commento.