Trasparenza

Certificazioni

BRC
Il British Retail Consortium è uno standard globale specifico per la sicurezza dei prodotti agroalimentari. Obiettivo della norma è fare in modo che i fornitori e i rivenditori della Grande Distribuzione Organizzata siano in grado di assicurare la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari proposti ai consumatori.
IFS
L'International Food Standard è un sistema di controllo unificato dei sistemi di qualità e sicurezza, applicato a tutti i livelli della produzione nei quali gli alimenti vengono lavorati (aziende alimentari o aziende che confezionano prodotti alimentari sfusi).
CCPB
Il Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici è in grado di certificare i prodotti da agricoltura biologica destinati ai vari mercati internazionali grazie alle autorizzazioni ed agli accreditamenti che ha richiesto ed ottenuto al fine di offrire un servizio completo alle proprie aziende clienti.
Kosher
Perché un prodotto sia certificato Kosher, tuttavia, è necessario che esso soddisfi rigorosissimi standard di qualità e che tutte le procedure di produzione e confezionamento nonché ogni singolo ingrediente utilizzato nella sua preparazione siano conformi alle restrittive leggi del Kasheruth.
ISO 9001
Lo standard internazionale ISO 9001 per la qualità delinea le modalità per mettere in atto processi che consentono di migliorare l’efficienza operativa a tutti i livelli di business migliorando la soddisfazione dei clienti e le performance dell'azienda.
JAS
La normativa giapponese del biologico Japan Agricultural Standards, prevede che i prodotti biologici siano controllati e certificati da un ente giapponese o estero registrato presso il Ministero dell’Agricoltura del Giappone. La normativa richiede la presenza in azienda di due figure distinte, il “Responsabile del processo produttivo” e il “Responsabile della verifica di conformità del prodotto prima della vendita”.
chevron-down