Sono stati annunciati ieri, presso il One World Trade Center Observatory di New York City, i vincitori del sofi Awards 2017. A dare la notizia con la diretta su YouTube, Phil Kafarakis, Presidente della Specialty Food Association, supportato dalla famosa Chef e personaggio televisivo USA Sara Moulton. Erano 39 le categorie in gara che si sono aggiudicate 3 fasce di premio: oro, argento e bronzo.
Fin dal 1972, il sofi Awards ha aiutato la Specialty Food Association a dare voce alle eccellenze culinarie di tutto il mondo. Quest'anno, il premio è stato assegnato anche al miglior nuovo prodotto in 37 delle 39 categorie presenti.
I vincitori sono stati scelti fra quasi 3000 partecipanti, come sottolineato dal Presidente Kafarakis, che ha aggiunto: "Vincere il sofi è davvero una grande opportunità."
"Questo premio rappresenta il meglio del meglio ed è un veicolo di promozione incredibile per le aziende, perché il prodotto vincitore è quello che ha superato una serie di giudizi molto accurati - ha aggiunto Sara Moulton - vedere la statuetta esposta presso lo stand del Fancy Food Show è un plus che solo in pochi possono vantarsi di avere, perché significa che quell'azienda produce prodotti di elevata qualità."
La giuria di quest'anno, riunitasi per due settimane negli uffici della Specialty Food Association di New York City, era composta da 62 giudici tra chef, insegnanti di cucina, bloggers, food writers e buyers. Sara Moulton ha poi aggiunto: "Tutti insieme abbiamo parlato di quello che accade attualmente nel mondo del food. Poter imparare mentre si degusta un prodotto è davvero un'esperienza fantastica."
In quattro categorie, il premio gold e quello come best new product, sono andati allo stesso prodotto, come nel caso del CousCous di Farro Integrale Rustichella d’Abruzzo (importato negli USA da Manicaretti Italian Food Imports) che si è aggiudicato questi due fantastici premi nella categoria "Pasta, Rice, Grain".
Devi essere connesso per inviare un commento.