Scegliere Biologico

Controllato e certificato

Per noi di Rustichella d’Abruzzo, significa impegnarsi nella tutela della biodiversità ambientale e culturale, custodendo il territorio senza inquinare la terra e le acque; significa preservare e ricreare l’equilibrio degli ecosistemi nel tempo e valorizzare la cultura e le tradizioni locali. Scegliere biologico significa decidere di avere uno sguardo aperto sul pianeta attuale e su quello di domani, significa affrontare le difficoltà del nostro presente costruendo modelli di sviluppo sostenibili per migliorare la nostra qualità di vita e consegnare così ai nostri figli e alle generazioni future un mondo sano e giusto.

Avanguardia

L’agricoltura biologica per il carattere fortemente innovativo delle sue tecniche produttive, non rappresenta solo “un ritorno al passato”, ma si proietta nel futuro.
Cibo Biologico significa soprattutto rispetto e protezione del nostro ambiente naturale circostante: aria, acqua, fauna e flora; un equilibrio che dovrebbe essere rispettato da ogni uomo, per sopravvivere su questo pianeta. Consumare prodotti biologici non solo fa bene alla nostra salute, ma aiuta ecologicamente anche il nostro ambiente circostante a rimanere sano. Rustichella d'Abruzzo sceglie di concretizzare questo stile di vita, creando un'ampia gamma di prodotti biologici, prodotti di base della cucina italiana: dalla pasta, al pomodoro, dall'olio, al pesto alla Genovese, a prodotti per il consumo quotidiano.
A tutela di tutti

Senza Glutine

La Linea Senza Glutine 100% biologica oltrepassa il concetto di “prodotto senza glutine”, perché in virtù della nostra lunga esperienza, in perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, siamo riusciti a realizzare un prodotto che non si discosta dalla proverbiale eccellenza qualitativa della nostra tradizionale pasta di semola, e che per questa ragione, risulta essere adatta anche al consumatore non celiaco e non intollerante che voglia variare la propria dieta senza rinunciare al gusto.

100% Biologica

Siamo consapevoli di quanto non sia semplice produrre prodotti senza glutine così buoni tanto da poterli paragonare agli alimenti contenenti glutine. La nostra pasta viene prodotta esclusivamente con farine di mais, riso, piselli verdi, lenticchie rosse e grano saraceno, 100% da agricoltura biologica rigorosamente certificata dall’Ente di controllo CCPB, rispettando la nostra classica lavorazione artigianale. Il glutine non è una proteina fondamentale nella nostra alimentazione, eliminarlo dalla propria alimentazione quindi, non crea squilibri nutrizionali.
chevron-down