Rustichella d'Abruzzo ha presentato di recente la nuova linea di Paccherini alla Frutta. Dopo il successo del 2016 con la versione ai Frutti di Bosco (100% di semola di grano duro e 35% di purea fresca bio di Lampone, Mirtilli e Ribes), si è continuato a spingere sul pedale dell'innovazione (senza mai abbandonare la tradizione) introducendo questa fresca e colorata novità adatta specialmente per Chef e Ristoranti che vogliono creare nuove ricette gourmet con gusto e raffinatezza senza rinunciare alla qualità del prodotto artigianale. Quattro le versioni presentate (oltre ai Paccherini ai Frutti di Bosco): Melograno, Kiwi, Ananas, Pesca e Albicocca, tutte referenze realizzate con semola di grano duro di alta qualità e purea fresca.
Lo Chef Kristian Ferretti del Ristorante Carmine di Loreto Aprutino (Pescara), erede di una generazione di ristoratori, è stato uno dei primi Chef abruzzesi a credere in questo nuovo formato targato Rustichella d'Abruzzo, nato dall'idea della titolare Maria Stefania Peduzzi di celebrare la figura della donna anche a tavola. Il Ristorante Carmine è dal 1989 il punto d'incontro tra l'arte culinaria della marineria abruzzese e il territorio di uno dei migliori Oli Evo italiani, vanto della gastronomia mediterranea, un luogo dove tradizione e innovazione camminano di pari passo.
Ingredienti per 4 persone:
250 g di Paccherini al Kiwi Rustichella d’Abruzzo
2 Kiwi grandi
200 g di scampi sgusciati
Un filo di Olio Evo INTOSSO PrimoGrano Rustichella d'Abruzzo
1 Limone
Preparazione:
Sgusciare gli scampi e marinarli con kiwi e limone, poi mettere da parte una tazza di kiwi a pezzettoni.
Preparare un fumetto di scampi utilizzando olio evo, prezzemolo e gli scarti delle teste, poi riporlo in una tazza.
Nel frattempo mettere a bollire l'acqua e salarla leggermente, versare i Paccherini e seguire le indicazioni di cottura riportate sulla confezione
Scolare la pasta al dente direttamente in una padella e aggiungere il fumetto di scampi, cuocendo a fiamma bassa. Poi. aggiungere gli scampi marinati precedentemente, il kiwi a pezzettoni, un po' di succo di limone e un po' di acqua di cottura, amalgamando delicatamente con un cucchiaio di legno.
Spegnere il fuoco, aggiungere Olio Evo, impiattare, e servire.
Devi essere connesso per inviare un commento.