ZEROTRE: il mangiar bene inizia da piccoli! Rustichella d'Abruzzo sceglie di dedicare i suoi oltre 90 anni di esperienza nel Food alla nutrizione dei più piccoli, offrendo un supporto alle mamme durante la prima delicata fase dell'alimentazione dei bambini. La linea Biologica ZEROTRE nasce da un percorso di educazione alimentare realizzato dalla titolare RdA Maria Stefania Peduzzi, mamma di tre figli, appassionata di viaggi e concreta sognatrice. Il suo ruolo di manager non fa passare in secondo piano l'amore per i bambini - perché sono orgogliosamente una maestra - come ama sottolineare. Tutto inizia nel 2001 con l'apertura dell'asilo nido "Zerotre", dedicato inizialmente ad accogliere i bambini, da 0-3 anni, dei suoi collaboratori. Un servizio successivamente esteso a tutte le mamme lavoratrici. Nel 2003 viene istituita la scuola dell'infanzia paritaria "L’isola che c'è" e nel 2007 nasce la Scuola Primaria Paritaria "Orizzonti", che nel 2012 cresce e si sviluppa fino ad arrivare alla Scuola Media.
ZEROTRE nasce con l’idea di promuovere nella prima infanzia i principi della dieta mediterranea. Realizzata con le migliori semole di grani duri provenienti da coltivazioni biologiche, ZEROTRE fornisce un apporto proteico significativo rispetto a quello del grano tenero. Ma non è tutto. Sapendo bene quanto contino nell'alimentazione di un bambino le vitamine, i sali minerali e le fibre della verdura e degli ortaggi, abbiamo realizzato anche diversi formati con l'aggiunta all'impasto del 35% di purea biologica di verdure fresche di stagione non liofilizzate: Spinaci, Zucchine, Carote, Zucca e Pomodori, senza aggiunta di coloranti e senza conservanti per offrire ai bambini un alimento unico. E poi, abbiamo pensato anche a quei bambini che non amano particolarmente la frutta, realizzando dei formati con l'aggiunta all'impasto del 35% di purea fresca di frutta non liofilizzata: frutti di bosco (Mirtillo, Ribes e Lampone) e Kiwi e Pera (con il plus dei 5 cereali). E non abbiamo dimenticato tutti i bambini che soffrono di intolleranze al glutine.
Dal 22 al 24 giugno prossimi, ZEROTRE sarà protagonista all'edizione numero 85 di PITTI BIMBO, il più importante salone internazionale per la moda e il lifestyle del bambino, e straordinaria piattaforma di tendenze, business e comunicazione. L'appuntamento è alla Fortezza da Basso nella magica Firenze, Padiglione Centrale, Stand P/14. Sarà anche l'occasione per presentare le novità 2017 della linea ZEROTRE. I condimenti 03 (Crema al Parmigiano Reggiano, Pesto alla Genovese D.O.P. con Basilico senza aglio, Sughetto al Pomodoro 100% Bio, Olio Extra Vergine d'Oliva Bio) e i biscotti alla frolla 03 (Frolla, Frolla con gocce di cioccolato e Frolla al Cioccolato).
Ti aspettiamo.. insieme al tuo bambino! 😉
Devi essere connesso per inviare un commento.