In occasione del TUTTOFOOD, la fiera internazionale del B2B dedicata al Food & Beverage, Rustichella d'Abruzzo ha presentato alla platea milanese (e non) la nuova linea di Paccherini alla Frutta. Dopo il successo del 2016 con la versione ai Frutti di Bosco (100% di semola di grano duro e 35% di purea fresca bio di Lampone, Mirtilli e Ribes), Rustichella d'Abruzzo ha continuato a spingere sul pedale dell'innovazione (senza mai abbandonare la tradizione) introducendo questa fresca e colorata novità adatta specialmente per Chef e Ristoranti che vogliono creare nuove ricette gourmet con gusto e raffinatezza senza rinunciare alla qualità del prodotto artigianale. Quattro le versioni presentate (oltre ai Paccherini ai Frutti di Bosco): Melograno, Kiwi, Ananas, Pesca e Albicocca, tutte referenze realizzate con semola di grano duro di alta qualità e purea fresca bio. E non è tutto, perché foodies e buyers hanno potuto conoscere e apprezzare da vicino tutta la nuova linea di grani antichi 100% biologici TRITICUM: pasta artigianale di Saragolla, Farro 100% abruzzese e Senatore Cappelli integrale e semi integrale, oltre alle nuove farine per pasta, pizza, pane e dolci.
Momento clou della trasferta milanese è stato il cocktail party che Rustichella d'Abruzzo ha offerto ai suoi ospiti. Come in un celebre quadro Renoir immortalava la tavola dei canottieri a Chatou tra cristalli e frutta, così Rustichella d'Abruzzo ha colorato il suo cocktail party in una location d'eccezione, il RED LAFELTRINELLI di Locate Triulzi. All'interno del distretto commerciale Scalo Milano, food, fashion e design si sono fusi in un solo ambiente. Nello store Feltrinelli che coniuga cultura, intrattenimento e ristorazione di qualità, Rustichella d'Abruzzo ha accolto amici e distributori provenienti da Canada, Portogallo, Malta, Danimarca, Trinidad e Tobago, e Olanda. Le note jazz del trio abruzzese Vincenzo Di Nicolantonio, Paolo Catone e Alessandro Panzone hanno accompagnato la serata. Per l'occasione è stato studiato e messo a punto dalla titolare Maria Stefania Peduzzi e dallo Chef stellato Michelin William Zonfa di Magione Papale, un menù che stupisse i presenti con nuovi sapori della tradizione. Dopo un ricco antipasto finger food dov'è stato possibile degustare anche una insalata di cous cous Rustichella d'Abruzzo, sono seguiti tre primi piatti che hanno rappresentato l'Abruzzo e il suo territorio a 360 gradi: crema di Fagiolo Tondino del Tavo con insalatina di Farro spezzato e gambero in tempura di Zafferano dell'Aquila, Spaghetto RAPIDA 90" con Pomodoro a Pera PrimoGrano, basilico e pecorino e la novità presentata al TUTTOFOOD, i Paccherini alla Frutta. Lo Chef William Zonfa ha esaltato i Paccherini al Kiwi con una tartare di tonno e una insalatina di cipolle rosse di Tropea adagiati su uno strato di burrata, un piatto fresco equilibrato nei sapori e nei colori.
L’aroma dell'arancia grattugiata ha aggiunto un tocco raffinato alla portata. “È stato un piacere raccontare il mio territorio e soprattutto la mia città - ha commentato Chef Zonfa a fine serata salutando la platea di degustatori - In pochi minuti è stato fatto un gioco di squadra, aspetto fondamentale in cucina.” Anche l'imprenditore e attore Massimo Molea ha voluto esprimere il suo ringraziamento verso Rustichella d'Abruzzo: "Siete una grande azienda ma soprattutto una grande famiglia. Avervi nel team Feltrinelli è una grande soddisfazione."
Devi essere connesso per inviare un commento.