I momenti di formazione sono uno degli obiettivi del lavoro di Rustichella d'Abruzzo, in prima linea nel diffondere la cultura eno-gastronomica abruzzese in 70 paesi del mondo come la Danimarca. Siamo andati a trovare i nostri clienti ed amici Chef danesi del Ristorante Mona Lisa di Odense (la terza città più grande della Danimarca) per una formazione diretta sul campo volta ad apprendere tutti i segreti di una cottura ottimale dei prodotti RdA nell'ottica della ristorazione di alto livello. Ad accompagnare l'Export Manager Fadel Amrani, lo Chef pescarese Antonio De Vincentiis del Ristorante Il Ritrovo di Pan di Pescara, che ha preparato una serie di ricette spaziando tra la linea PrimoGrano 100% grano abruzzese fino a quella Gluten Free utilizzata dai migliori Chef del mondo.
Tra i piatti presentati durante il workshop gli Gnocchi Gluten Free Rustichella d'Abruzzo con crema di zucca, gorgonzola e scorze di limone e gli Stuzzicarelli all'uovo aromatizzati al Montepulciano d'Abruzzo Rustichella con pachino, tartufo e pecorino a scaglie.
Soddisfatto l'Export Manager Rustichella d'Abruzzo Fadel Amrani: "L'Abruzzo è la mia seconda casa, e rappresentare nel mondo la cultura eno-gastronomica di questo bellissimo territorio, è un grande orgoglio. Insieme agli amici danesi e grazie alla collaborazione con l'amico e Chef Antonio De Vincentiis, abbiamo focalizzato questo training su un aspetto fondamentale: per esaltare la qualità dei prodotti Rustichella d'Abruzzo bastano pochi e semplici ingredienti di qualità, combinati con passione per reinterpretare, innovando, le ricette della tradizione. Tra le tante referenze prodotte da Rustichella d'Abruzzo - ha aggiunto Amrani - abbiamo voluto raccontare la storia di alcuni formati particolari come gli Gnocchi Gluten Free e gli Stuzzicarelli all'uovo aromatizzati al Montepulciano d'Abruzzo, che sono in grado di soddisfare anche i palati più esigenti."
"Rustichella d'Abruzzo è un prodotto di eccellenza che porta in alto il nome dell'Abruzzo culinario e non solo - ha sottolineato lo Chef Antonio De Vincentiis - con prodotti veri e genuini che guardano al futuro con innovazione ma senza dimenticare la tradizione. Questo plus rende Rustichella d'Abruzzo un'azienda leader ammirata nel mondo della ristorazione italiana e non."
Devi essere connesso per inviare un commento.