Rustichella d'Abruzzo: unica azienda alimentare abruzzese presente al SOWEBING CAMP 2017

Sowebing e-commerce web marketing

Alex Davila pasta artigianale pastificio Rustichella Moscufo conchiglioni Abruzzo Hollywood

Alex Davila: nel 2004 apre per passione la pagina FB Rustichella d'Abruzzo. Dopo 13 anni corona il suo sogno di visitare il pastificio che produce la sua "favorite pasta in the mondo."

Strategie Social per l'estero: il caso Rustichella d'Abruzzo. E' questo il tema affrontato stamattina presso l'Hotel Villa Maria di Francavilla al Mare, durante la terza edizione del Sowebing Camp, un incontro formativo dedicato ad imprenditori, dirigenti, liberi professionisti e loro collaboratori, che ha l'obiettivo di accrescere le competenze sul mondo del marketing on line e fornire strumenti concreti per essere presenti in rete con efficacia. Organizzato dalla Spinosi Marketing di Roseto degli Abruzzi in collaborazione con Hosting Virtuale, il Sowebing Camp ha raggiunto per il terzo anno consecutivo il tutto esaurito. Rustichella d'Abruzzo è stata scelta come "case history" per la sua attività di comunicazione grazie al forte impronta internazionale data dalla presenza del brand in 70 paesi del mondo. Una macchina web che ha acceso i motori nel 2004 grazie alla passione di un estimatore americano e che negli ultimi quattro anni ha avuto una crescita importante grazie ad una serie di strategie basate principalmente sulle relazioni umane con clienti, estimatori e Chef di tutto il mondo. Nel 2014 e nel 2016, RdA ha ottenuto il 2° e 1° posto rispettivamente come Stand più twittato al CIBUS Parma, confermando la presenza del brand sulla rete social media.

Maria Stefania Peduzzi, titolare dell'azienda e Responsabile Comunicazione e Marketing ha dichiarato: "Ciò che incorona la nostra azienda è un territorio che va scoperto, un territorio ricco di tesori nascosti. Ed è quello che cerchiamo di fare ogni giorno anche utilizzando i nuovi mezzi di comunicazione, dove raccontiamo l'Abruzzo sincero, quelle delle persone concrete, quello dei miei nonni e dei miei genitori. Per comunicare al giorno d'oggi è necessario il coraggio di rimanere legati alle proprie radici volgendo lo sguardo al futuro."
 
 
 

Lascia un commento

Può interessarti anche

chevron-downarrow-down