Winter Fancy Food 2017: 3 domande a Gianluigi Peduzzi

Fancy Food Show logo Specialty Food Association Rustichella d'AbruzzoDomani, 22 Gennaio 2017, prenderà il via al Moscone Center di San Francisco (California) l'edizione invernale n°42 del Fancy Food Show (l'edizione estiva si svolge al Jacob Javits Center di New York City alla fine di Giugno), la più importante esposizione del Food & Beverage americano che nel 2016 ha favorito l'incontro di 30000 professionisti del settore e 1400 espositori provenienti da oltre 30 paesi. Abbiamo rivolto tre domande a Gianluigi Peduzzi, Presidente di Rustichella d'Abruzzo, prima dell'apertura ufficiale dell'evento, per farci raccontare qualcosa in più su questo importante appuntamento di inizio anno.Moscone Center San Francisco California)

 

 
 
Come è nata l'idea di far conoscere la pasta artigianale negli Stati Uniti?
All'interno dei progetti di internazionalizzazione dell'azienda (avviati dal 1989), gli Stati Uniti d'America rappresentavano il mercato più importante. Già nel 1989 feci un viaggio a New York City e Toronto (Canada) per studiare da vicino i mercati e la situazione nel Nord America, perché all'epoca, non era presente la pasta artigianale.
Rolando Beramendi Manicaretti Italian Food Importers Gianluigi Peduzzi Rustichella d'Abruzzo Fancy Food Show 1992

 

Manicaretti e Rustichella d'Abruzzo, un'amicizia che dura da 30 anni. Qual è il segreto?
Credo che un rapporto così duraturo funziona se ci sono condivisione dei progetti e rispetto dei ruoli di produttori e distributori.

 

Che ricordi ha del Fancy Food e come è cambiato dalla sua prima partecipazione ad oggi?
Dalle prime edizioni (e per molti anni), siamo stati l'unica azienda a promuovere la pasta artigianale in America, e contemporaneamente, i primi a presentare la pasta di Farro, quella al Nero di Seppia e la Fregola Sarda. Possiamo dire, senza presunzione, di essere stati coloro che in America hanno creato il mercato per molti prodotti.
 
 
 
 

 

Winter Fancy Food Show 2017
22-24 Gennaio
Moscone Center, San Francisco
Rustichella d'Abruzzo (Manicaretti) Stand 4123
 

Lascia un commento

Può interessarti anche

chevron-downarrow-down