Le Dolcezze

Abruzzo, terra di infinite delizie, terra di NEOLE, SCLUCCHIATA, CANTUCCI, AMARETTI MORBIDI E CROCCANTI. Dolcezze tipiche Abruzzesi, gustose in ogni momento della giornata, ricette che si tramandano di madre in figlia ed ancora oggi preparate secondo la più antica tradizione.

Diavulitt 200 g

“Li Diavulitt” sono una nuova creazione artigianale di Rustichella d’Abruzzo pensati appositamente per il Carnevale, il periodo più divertente dell’anno per grandi e piccini. Golosissime e coloratissime ferratelle alla vaniglia ricoperte da finissimo cioccolato (fondente, al latte e bianco) e spolverate da tantissimi “Diavulitt” in dialetto abruzzese gli zuccherini colorati.

PASQUA

Colomba Gioello 850 g

Rustichella d’Abruzzo onora la Pasqua con una propria versione esclusiva ed elegante della Colomba: la Colomba Gioiello, realizzata con pasta Ofella, senza canditi e senza la caratteristica granella di zucchero e mandorle sulla sommità del dolce, ma con una ricca copertura di Cioccolato Bianco a distinguerla, insieme ad un foulard ornamentale di seta con un gioiello come spilla, posti alla sommità della Colomba Pasquale, per donargli un aspetto esclusivo e unico. Con un tale aspetto estetico nobile e davvero unico, la Colomba Gioiello è una esclusiva proposta tutta da gustare dalla quale, semplicemente, non si può rimanere delusi. Disponibile nelle colorazioni Rosa, Gialla e Azzurra.

Colomba Classica 750 g

Famoso dolce della ricorrenza pasquale e simbolo di pace, la colomba è un dolce lievitato naturalmente, con canditi e una copertura croccante di glassa e mandorle. Originaria del Nord Italia ma ormai nota ed amata in tutto il paese, la colomba pasquale costituisce un dolce alla fine dei pasti non pesante, gradevole e gustoso, senza coloranti né conservanti. Presentata in un involucro a tema floreale di color azzurro, rosa o giallo, per donare un aspetto caldo e invitante, ambiente ideale per la consumazione di questo dolce.

TUTTI I GIORNI

Panettone Salato 750 g

Nelle mattine dei giorni di festa, tra i vicoli dei piccoli borghi abruzzesi, si sprigiona un profumo a cui non si può resistere, quello della “Torta Abruzzese”, un pane dal colore giallo intenso dovuto all’abbondante presenza delle uova, particolarmente soffice e leggero, dal gusto dolce e salato allo stesso tempo. Rustichella d'Abruzzo propone la sua versione di questa torta salata, reinterpretandola con pomodorini e formaggio pecorino. Ottenuta da una lenta lievitazione con lievito madre, il Panettone salato vuole essere un omaggio alla Torta Abruzzese, arricchita con ingredienti tipici della tradizione. Ad un impasto leggero e lievitato abbiamo aggiunto pomodorini secchi, pecorino stagionato e semi di papavero. Questa torta evocherà nei vostri palati i sapori della transumanza e i profumi dei campi erbosi dei tratturi d ’Abruzzo. Dalle tavole finger food ai buffet, è invitante per accompagnare i salumi e formaggi, perfetto per la degustazione di vini rossi giovani dal bouquet intenso, ottimo per un brindisi abbinato ad un buon calice di Prosecco.

Pan Strozzo 650 g

Rustichella d’Abruzzo propone ai propri estimatori il Pan Strozzo, un dolce ispirato alla tradizione abruzzese più autentica e preparato esclusivamente con ingredienti naturali di primissima qualità. Il Pan Strozzo, squisita preparazione dolciaria, ha la forma di una piccola cupoletta che si ispira ai “pani” che i pastori Abruzzesi portavano con sé nel periodo della transumanza delle greggi. La ricetta originale risale al 1300 ed è stata arricchita da Rustichella d’Abruzzo con l’aggiunta al prezioso impasto di fichi secchi “dottati” così da esaltarne il gusto! Un soffice impasto di uova fresche, farina, mandorle tritate, miele e fichi secchi, ricoperto da uno strato di squisito finissimo cioccolato fondente, dal profumo e sapore inimitabile, il Pan Strozzo firmato da Rustichella d’Abruzzo arricchirà ogni vostra occasione speciale. Da assaporare senza fretta, per apprezzarne appieno la delicatezza e la consistenza equilibrata, è ottimo da gustare in compagnia a fine pasto o per accompagnare una cioccolata calda o un buon tè. Disponibile nelle colorazioni Blu, Verde Scuro, Verde Chiaro, Rosso, Giallo e Arancione.

Amaretti Morbidi 250 g

Ottimi per accompagnare un tè, sono pasticcini profumati, cotti al forno e di colore chiaro con zucchero e polvere di mandorle impalpabile, ideali per essere consumato nelle occasioni importanti o in ricorrenze poco comuni e per questo speciali, in una confezione classica e raffinata che può essere ideata solo da chi nutre un grande amore per la tradizione.

Amaretti Croccanti 250 g

Ottimi per accompagnare un tè, sono pasticcini profumati, cotti al forno e di colore chiaro con zucchero e polvere di mandorle impalpabile, ideali per essere consumato nelle occasioni importanti o in ricorrenze poco comuni e per questo speciali, in una confezione classica e raffinata che può essere ideata solo da chi nutre un grande amore per la tradizione.

Cantucci 250 g

Dolce d’Abruzzo tipico del Centro Italia, gustoso e croccante, dal sapore selvatico e profumato, con un aspetto classico ed elegante, i Cantucci hanno la consistenza di un biscotto poiché con la farina di farro e mandorle si preparavano panelle cotte al forno, tagliate a fette di 2,5 cm e di nuovo infornate per essere biscottate. L’aspetto sobrio e invitante rende i Cantucci d’Abruzzo ideali per essere presentati come dono ben confezionato per le feste Natalizie, in una confezione classica, delicata e raffinata.

Neole 250 g

Si hanno notizie della loro preparazione sin dal Seicento. È un dolce tipico abruzzese realizzato con un particolare impasto e dalla peculiarità di essere cotto con il ferro, uno strumento indispensabile, appena incavato, a doppia piastra che imprime alle “Neole” la caratteristica forma a rombo. In ogni famiglia c’era “Lu Ferre” per le neole; a dimostrazione dell’importanza che gli veniva attribuita, faceva parte del corredo della sposa. Portava in molti casi nella parte centrale lo stemma della propria famiglia, cosicché quando la novella sposa donava le sue Neole, il fregio del proprio ferro diventava una vera e propria firma. Oggi abbiamo mille versioni delle neole, ma la tradizione le vuole croccanti, sottili e con semi di anice come noi le proponiamo. “Una curiosità: la tradizione vuole che le tempistiche per la cottura, siano quelle necessarie per recitare un “Ave Maria” da un lato e un “Pater Nostro” dall'altro. Spalma le neole di “Sclucchiata” Rustichella d’Abruzzo confettura extra di uva Montepulciano d’Abruzzo. Accoppiale e spolverale con zucchero a velo e un po’ di cannella. Deliziose come fine pasto, ottime per la merenda.

Pressata di Fichi 200 g

Rustichella d’Abruzzo presenta un prodotto dolciario d’eccellenza, la “Pressata di Fichi Dottati”, caratterizzati dalla buccia sottile dal colore verde giallognolo e dal sapore molto dolce, che ricorda quello del miele grazie all’alto contenuto zuccherino. Questa antica varietà di fichi, già vantata da Plinio il Vecchio come la migliore da far seccare, è l’ingrediente principe della Pressata di Fichi Rustichella d’Abruzzo. Cotti al forno, vengono poi sapientemente lavorati con il cacao in polvere, noci tritate, cannella, agrumi canditi (arancio, cedro, limone e mandarino) e aromatizzati al Rum. Il goloso impasto, pressato a forma di “mattonella”, viene ricoperto da uno squisito strato di purissimo cioccolato fondente. Ottimo da gustare a fine pasto con parenti o amici, la Pressata di Fichi è un dolce davvero particolare, perfetto da presentare per stupire i vostri ospiti e far provare qualcosa di realmente unico e goloso!

Sclucchiata 360 g

La Sclucchiata di uva Montepulciano d’Abruzzo viene prodotta da Rustichella d’Abruzzo solo con gli acini d’uva senza i semi. Il prodotto finale è assolutamente naturale e conserva il gusto pieno e la fragranza della frutta utilizzata.

FERRAGOSTO

Panferragosto 750 g

Rustichella d’Abruzzo presenta il PANFERRAGOSTO, il Panettone estivo con ciliegia e ananas in edizione limitata,  un dolce per l’estate morbido, fresco e profumato, da mangiare con gli amici, in famiglia o in spiaggia. Dà il suo meglio con un cremoso gelato. Disponibile nelle colorazioni Rossa e Gialla.

NATALE

Panettone Classico 500 g e 1 kg

Per te, estimatore del gusto, Rustichella d’Abruzzo propone il Panettone Classico, tipico della tradizione dolciaria italiana. Soffice e fragrante, ricco di profumati canditi e di squisita uvetta sultanina di prima scelta. Un sapore e un profumo che vi conquisteranno.

Panettone all'Amarena 750 g

Oltre al gusto del Panettone Classico, Rustichella d’Abruzzo propone ai propri estimatori altre vere e proprie delizie per il palato. Il Panettone all’Amarena per chi non predilige l’uvetta e i canditi, ma non vuole rinunciare alla squisita bontà del Panettone.

Panettone Fichi e Cioccolato 750 g

Senza canditi e senza uvetta, ingolosito da deliziose gocce di cioccolato fondente e Fichi secchi Dottati Cosentini. Un viaggio nel gusto alla scoperta della nostra meravigliosa terra da nord a sud. Dalla sapienza dei maestri pasticceri alla generosità del sole che bacia i frutti più prelibati delle terre d’Italia.

Panettone Senza Canditi 750 g

Il Panettone senza canditi è una specialità dolciaria ricca di profumata uvetta sultanina per chi vuole rinunciare ai canditi, ma non al tipico e fragrante dolce di Natale.

Panettone Telato

Per te, estimatore del gusto, Rustichella d’Abruzzo propone il Panettone Classico avvolto in un elegante sacchetto telato. Soffice e fragrante, ricco di profumati canditi e di squisita uvetta sultanina di prima scelta. Un sapore e un profumo che vi conquisteranno.

Panettone allo Zafferano

Il Panettone allo Zafferano Rustichella d ’Abruzzo è prodotto nel pieno rispetto della Tradizione Dolciaria Italiana, con soli ingredienti di primissima qualità, uova freschissime, zafferano, scorze di Arance di Sicilia Candite, lievito naturale e tanta passione. Impreziosito da un tessuto in puro cotone e lino con trama tipica Abruzzese realizzato da uno degli ultimi laboratori artigianali abruzzesi di Taranta Peligna che già nel lontano 1870 produceva la “Tarantina” l ’antico tessuto utilizzato per la produzione delle divise del Regno Borbonico.

Pandoro Classico 1 kg

Il classico per eccellenza della tradizione dolciaria veronese. La forma a stella, il delicato profumo di vaniglia e la morbidezza dell’impasto, lo rendono il dolce più apprezzato delle festività natalizie. Un prodotto artigianale di altissima qualità, frutto di un’arte dolciaria fondata sul rispetto rigoroso ed attento dei tempi di lievitazione del prezioso impasto.

Pandorino 80 g

Il classico per eccellenza della tradizione dolciaria veronese. La forma a stella, il delicato profumo di vaniglia e la morbidezza dell’impasto, lo rendono il dolce più apprezzato delle festività natalizie. Un prodotto artigianale di altissima qualità, frutto di un’arte dolciaria fondata sul rispetto rigoroso ed attento dei tempi di lievitazione del prezioso impasto.

Panettoncino 80 g

Per te, estimatore del gusto, Rustichella d’Abruzzo propone il Panettone Classico, tipico della tradizione dolciaria italiana. Soffice e fragrante, ricco di profumati canditi e di squisita uvetta sultanina di prima scelta. Un sapore e un profumo che vi conquisteranno.

Pan Torrone 200 g

Il Pan Torrone firmato Rustichella d’Abruzzo, è una prelibatezza dolciaria tipica delle ricorrenze natalizie. Ciò che caratterizza il Pan Torrone è la sua produzione assolutamente artigianale, che parte dalla selezione di materie prime di primissima qualità, le quali vengono poi lavorate secondo tecniche tradizionali. Un torrone con miele, mandorle e pistacchi farcito con un soffice Pan di Spagna imbevuto con liquore “Genepì”, preparato con la “Artemisia Umbelliformi” una piantina dall’altezza di circa quindici centimetri, dal colore bianco-vellutato e da un forte e caratteristico profumo aromatico che cresce su rupi e terreni rocciosi alle quote più elevate dell’Appennino Abruzzese. Il Pan Torrone è ottimo da gustare durante il periodo natalizio con i propri cari, è ideale da regalare in ogni occasione, oltre ad essere squisito in ogni momento per assaporare la più antica tradizione dolciaria abruzzese.

Torrone Morbido Bianco alle Mandorle 200 g

L’inconfondibile gusto del torrone bianco friabile arricchito da dolcissime mandorle tostate di eccellente qualità. Impastato lentamente, lavorato e confezionato a mano con una dedizione che può nascere solo da un forte amore per la tradizione e l’artigianalità.

Torrone Morbido al Cioccolato 200 g

Torrone morbido al cioccolato, un regalo per tutti quelli che preferiscono i morbidi ma che non vogliono rinunciare ai sapori intensi. Preparato con deliziose nocciole e cioccolato fondente purissimo. Una vera e propria golosa specialità.

Torrone Morbido al Pistacchio 200 g

Torrone morbido al Pistacchio, un matrimonio che segue i dettami dell’antica tradizione siciliana e che viene celebrato sapientemente nei laboratori artigianali d’Abruzzo. Da quasi duecento anni di passione dolciaria nasce un torrone unico, prodotto quasi esclusivamente a mano e arricchito da squisiti Pistacchi di primissima scelta.

Torrone Nocciolato 200 g

Ingredienti semplici e genuini. Il miglior cioccolato al latte gianduia ed il 27% di gustose nocciole tostate, si uniscono per creare una golosa specialità dal sapore unico e genuino. Sapientemente preparato seguendo l’antico metodo artigianale, il Nocciolato Rustichella d’Abruzzo sarà in grado di soddisfare e conquistare a pieno anche i palati più esigenti.

TOP
RUSTICHELLA D'ABRUZZO

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close